Emilio Solfrizzi

Sito ufficiale

Immagini Emilio Solfrizzi

Cinema

2061 Un Anno Eccezionale

LocandinaUn film d’avventura con un cast all’insegna dell’ironia: Diego Abatantuono nei panni del Professore visionario che guida l’impresa con Emilio Solfrizzi (Nicola), Sabrina Impacciatore (Mara), Dino Abbrescia (Tony), la sexy Andrea Osvart (Eva l’Unna, protagonista del reality Kill), Massimo Ceccherini (Cosimo Delli Cecchi), Michele Placido nel ruolo del cardinale Bonifacio, Anna Maria Barbera (Nunzia la Moratta), Enzo Salvi (il becchino), Paolo Cevoli (Mobi Dick), Nini Salerno (Marchese di Villa Sparina), Jonathan Kashanian (Pride), Antonello Costa (Taned), Paolo Macedonio (Salvim), Stefano Chiodaroli (Grosso) e Roberto D’Alessandro (il Barone (continua...)

Condividi
Share

La luna nel deserto

La luna nel desertoLa Luna nel Deserto è una favola moderna che affida il tema dell’integrazione razziale a creature del mondo animale. La trama racconta le vicende di una gazza originaria del deserto africano e di una colomba nata a Venezia. La gazza, nera come tutte le gazze, è angosciata da una fame spaventosa e la sua è la fame di tutto lo stormo di uccelli che si ritrovano nel palmeto algerino. Ma una legge feroce impedisce alle gazze di allontanarsi dal luogo d’origine. Il cane Nureddin capo di un branco di cani del deserto fa in modo che la legge venga rispettata da (continua...)

Condividi
Share

Piede di Dio

Piede di DioElia ha un talento. Non ha mai sbagliato un rigore in vita sua. E ha un piede fatato, in pochi calciano il pallone come lui.
Ma Elia ha un problema. Ha diciotto anni con un cervello da dodicenne: l’età in cui il padre, per paura, abbandonò lui e la madre per tornarsene a fare il manager, a Roma.
Michele ha un problema. Un incidente gli ha impedito, da ragazzo, di coronare il suo sogno di diventare calciatore. È rimasto nel giro: fa l’osservatore per piccole squadre di provincia, gira, chiacchiera, intrallazza, vive al di sopra delle sue possibilità, mente a se stesso e agli (continua...)

Condividi
Share

La terra

Locandina LATERRAIl titolo fa riferimento alla proprietà che un padre latifondista lascia in eredità , indivisibile, ai figli, ma anche al concetto di “Heimat”, ovvero di appartenenza. La storia ruota attorno a quattro fratelli: Luigi (Fabrizio Bentivoglio), da anni trasferitosi al Nord, professore di filosofia a Milano; Michele (Emilio Solfrizzi), titolare di un mobilificio in paese e desideroso di lanciarsi in politica: Mario (Paolo Briguglia), poco più che un ragazzo, impegnato principalmente nel volontariato, e infine Aldo (Massimo Venturiello), il fratello bastardo, figlio dl un’altra donna, l’unico che vive sulla terra e la (continua...)

Condividi
Share

Maschi contro femmine

Maschi contro femmine Commedia che mette in scena l’eterno conflitto tra i sessi, raccontando di quattro storie che scorrono parallele tra (continua...)

Condividi
Share

Agata e la tempesta

Locandina agata la tempestaAgata si sentiva al sicuro nella sua libreria e invece è come se all’improvviso fosse precipitata dentro la trama di un bizzarro romanzo: la passione inattesa per un ragazzo esuberante e forse troppo disinvolto, l’improvvisa scoperta che l’amato fratello Gustavo in realtà non è suo fratello e le lampadine che misteriosamente si fulminano al suo passaggio.
Sulle tracce di Gustavo, architetto in fuga da una vita che non sente più sua, Agata finisce a Cicognara, un piccolo paese sprofondato nella nebbia d’inverno e nell’afa (continua...)

Condividi
Share

Femmine contro maschi

Condividi
Share

Incidenti

Locandina incidentiSalvatore Gonzalo rimane gravemente ferito a seguito di un incidente con la sua auto. Per terra, sul ciglio della strada, cerca aiuto. Ma una vita vissuta all’insegna dell’arrivismo e del cinismo sembra presentargli il conto

 

CAST TECNICO ARTISTICO
Regia: Miloje Popovic
Sceneggiatura: Miloje Popovic, Leonardo Marini
Produzione: Scuola Nazionale di Cinema con la collaborazione di Rai Cinema
Anno: 2004

INTERPRETI
Emilio Solfrizzi

Condividi
Share

Se sei così, ti dico sì.

Condividi
Share

Per sempre

Locandina persempreGiovanni è un avvocato di grido del Foro di Roma e un padre di famiglia che sta per diventare nonno.
Proprio in Tribunale, riceve una telefonata della sua amante Sara che freddamente mette fine al loro rapporto.
Giovanni, che per lei aveva piantato la moglie e i figli, tenta di inseguire Sara che però è introvabile. Sarebbe disposto a tutto pur di ritrovare la magia che lo univa a Sara. Nemmeno la nascita del nipote riesce a sollevarlo.
È distrutto, si lascia andare, si ammala a un punto tale che il suo fisico deperisce rapidamente, fino a morire. Ma il suo amore non è finito perché dall’aldilà cerca ancora di riconquistare la donna (continua...)

Condividi
Share

Visite dal 01/03/04: 9.929.627